202006.29
0
0

Pignoramento TFR, è possibile?

Il recupero dei crediti è un importante attività soprattutto in periodo di crisi economica, è ovvio che nei momenti di difficoltà è fondamentale avere liquidità per fronteggiare le spese. Dunque, non riuscire a recuperare le somme di cui si avrebbe diritto può rappresentare un problema non indifferente ed è per questo che si rende necessario…

202006.26
0
1

Pignoramento dello stipendio

In un periodo storico di crisi economica è importante avere chiare le procedure di recupero del credito e su quali beni è possibile soddisfarsi, poiché sempre più frequenti sono i casi in cui il debitore non riesce a rispettare le scadenze perché non può o, peggio ancora, non vuole. Il creditore per prima cosa agisce…

202006.26
0
0

Pignoramento della pensione

Il pignoramento della pensione può essere richiesto dal creditore per recuperare quanto gli spetta di diritto quando il debitore non ha provveduto al pagamento della somma dovuta. Il creditore per prima cosa agisce con solleciti di pagamento bonari ma non sempre questi vanno a buon fine ed infatti, rendendosi inutili questi tentavi, può agire per…

202006.26
0
0

Pignoramento conto corrente

In un periodo storico di crisi economica è importante avere chiare le procedure di recupero del credito e su quali beni è possibile soddisfarsi, poiché sempre più frequenti sono i casi in cui il debitore non riesce a rispettare le scadenze perché non può o, peggio ancora, non vuole. Per questo motivo l’attività di recupero…

202006.25
0
0

Pignoramento prima casa, è possibile?

In un periodo storico di crisi economica è importante avere chiare le procedure di recupero del credito e su quali beni è possibile soddisfarsi, poiché sempre più frequenti sono i casi in cui il debitore non riesce a rispettare le scadenze perché non può o, peggio ancora, non vuole. In genere per recuperare il credito…

202006.25
0
0

Cos’è il pignoramento?

Il pignoramento consiste nell’espropriazione forzata dei beni del debitore che, a seguito di decreto ingiuntivo rilasciato da parte del Giudice su richiesta del creditore, non ha provveduto a saldare il debito entro il termine previsto. Il recupero dei crediti è un importante attività soprattutto in periodo di crisi economica, è ovvio che nei momenti di…

202006.19
0
0

Recupero crediti per professionisti, come fare?

Frequenti sono i casi in cui si chieda una consulenza professionale e, poi, il cliente risulti insolvente. Basti pensare a professionisti come commercialisti, ingegneri, architetti, fisioterapisti, consulenti del lavoro (ecc.) che, a seguito di una consulenza, non si vedono pagate le fatture. Di sovente succede, infatti, che il cliente porti le più svariate scuse per…

202006.19
0
0

Come evitare i clienti insolventi?

Quante volte è capitato di fornire una consulenza professionale e il cliente non ha pagato? Accade di frequente che il cliente prenda scuse per ritardare o evitare il pagamento della consulenza e la recente crisi economica ha sicuramente accentuato questo problema. Professionisti e lavoratori autonomi spesso si pongono il problema di cosa fare quando un…

202006.19
0
0

Come pignorare i beni dell’inquilino moroso?

L’inquilino moroso che non paga l’affitto può subire il pignoramento dei beni ma se l’inquilino è nullatenente, come spesso accade, la procedura potrebbe subire un pregiudizio. Se l’inquilino è nullatenente, il più delle volte il locatore può considerarsi già soddisfatto quando recupera la disponibilità dell’immobile, chiedendo lo sfratto per morosità, per rimetterlo sul mercato e…

202006.19
0
0

Cosa fare se l’inquilino è moroso?

Spesso chi affitta un appartamento o un locale commerciale, non riesce a rispettare le scadenze pattuite, accumula ritardi su ritardi con le più svariate scuse per evitare o prolungare i tempi di pagamento. La morosità dell’inquilino può derivare dal mancato pagamento del canone di locazione alle scadenze stabilite nel contratto e, inoltre, quando l’appartamento in…